Crédit Agricole Italia S.p.A. – Via Università, 1 - 43121 Parma, in qualità di titolare del trattamento (“Crédit Agricole Italia”) si impegna a proteggere i Dati Personali, meglio definiti in seguito, dei propri clienti.
In generale, tutte le informazioni e i dati forniti a Crédit Agricole Italia dai propri clienti o da terzi nel contesto dell'utilizzo dei servizi di Crédit Agricole Italia ("Servizi") come meglio definiti nella Sezione 3 di seguito, saranno trattati da Crédit Agricole Italia in modo lecito, equo e trasparente.
Per maggiori dettagli sul trattamento dei suoi Dati Personali può contattare il Responsabile della Protezione dei Dati di Crédit Agricole Italia al seguente indirizzo: dpo@credit-agricole.it
Attraverso i Servizi offerti, Crédit Agricole Italia raccoglie ed elabora informazioni relative al cliente inteso come individuo che lo rendono identificato o identificabile così come informazioni relative ad altre persone, eventualmente fornite a Crédit Agricole Italia durante la fornitura dei Servizi (es. destinatari di bonifici). Le informazioni che rendono identificato o identificabile il cliente o un terzo sono classificate come "Dati Personali".
I tipi di Dati Personali che possono essere elaborati da Crédit Agricole Italia attraverso i Servizi sono:
I Dati Personali sopra descritti saranno trattati per le seguenti finalità:
Le basi legali utilizzate da Crédit Agricole Italia per trattare i suoi Dati Personali, secondo le finalità indicate nel precedente Paragrafo 3, sono le seguenti:
I Dati Personali potranno essere condivisi con:
Alcuni Dati Personali dei clienti sono condivisi con Destinatari che si potrebbero trovare al di fuori dello Spazio Economico Europeo (ad es. nel caso di bonifici verso l’estero, in valuta estera o con beneficiario non residente, in cui avviene un trasferimento verso gli Stati Uniti d’America come indicato da SWIFT nella propria informativa disponibile qui www.swift.com).
Crédit Agricole Italia assicura che il trattamento dei Dati Personali dei clienti da parte di questi Destinatari avviene nel rispetto della normativa applicabile. Invero, i trasferimenti vengono effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza, clausole contrattuali tipo approvate dalla Commissione Europea o altri strumenti legali. Maggiori informazioni sono disponibili scrivendo al Responsabile della Protezione dei Dati al seguente indirizzo: dpo@credit-agricole.it
Con riferimento alle finalità di Riscontro e Fornitura dei Servizi, i Dati Personali saranno conservati solo per il tempo necessario a dare seguito a queste finalità. Per le finalità di Soft Spam, Marketing, Analisi delle Preferenze e Comunicazione a terzi invece, i Dati Personali sono conservati fino alla revoca del consenso (rinnovato a intervalli periodici) o una volta che ci si è opposti all’eventuale uso da parte di Crédit Agricole Italia del legittimo interesse. È fatto salvo in ogni caso l’ulteriore conservazione prevista dalla normativa applicabile tra cui quella prevista dall’art. 2946 cod. civ e quelle per finalità di Compliance. Maggiori informazioni sono disponibili scrivendo al Responsabile della Protezione dei Dati al seguente indirizzo: dpo@credit-agricole.it
Il cliente ha il diritto di chiedere a Crédit Agricole Italia, in qualunque momento:
Oltre a quanto sopra riportato, può esercitare i suoi diritti, tra cui quello di opporsi all’eventuale uso da parte di Crédit Agricole Italia del legittimo interesse per le finalità di Marketing, Analisi delle preferenze e Comunicazione a terzi, anche scrivendo a Crédit Agricole Italia al seguente indirizzo: privacy@credit-agricole.it.
In ogni caso ha sempre diritto di proporre reclamo all'Autorità di Controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali).
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